EVENTI

Il Calendario di Ragazze in Moto

Eventi Ragazze in Moto

Per ragioni strettamente organizzative questo calendario non pretende di essere esaustivo. Potete contattarci per suggerire l’inserimento di un evento nel nostro calendario, ma verranno presi in considerazione solo gli eventi suggeriti almeno un mese prima dalla data dell’evento stesso.

Apr
23
sab
3° Motoraduno sul Costo di Asiago 23/24 Aprile 2016
Apr 23–Apr 24 giorno intero

Che tu sia un automobilista, motociclista, ciclista o pedone; ti invito con orgoglio all’evento nazionale che porta i riflettori puntati nel Vicentino, puntati nella nostra zona con i maggiori enti televisivi presenti…
Torna dopo 12 anni la famigerata gara automobilistica in salita sul costo con il MotoRaduno dei Bikers Del Costo a fare da contorno ad un clima di festa all’insegna dei motori…
Diamo inizio all’evento nel nostro presente che erediteranno le generazioni future.

Partecipa anche tu a scrivere questo pezzo di storia

Video dell’evento

Mag
7
sab
International Female Ride
Mag 7 giorno intero
Mag
29
dom
6° Memorial Stefano Doria @ San Damiano D'Asti
Mag 29 giorno intero
Giu
2
gio
Motoincontro 2-5 Giugno
Giu 2–Giu 5 giorno intero
Giu
3
ven
Motor Holiday @ Abruzzo
Giu 3@08:00–Giu 5@20:00
Giu
18
sab
14° Motoincontro 100HP – Raduno del Mottarone @ Mottarone
Giu 18@08:00–Giu 19@18:00
Giu
25
sab
Motoraduno dell’Olio e del Tartufo @ Campello sul Clitunno
Giu 25@09:00–Giu 26@18:00
Giu
26
dom
Giro Cheers 2016 @ Borgo Palazzo
Giu 26 giorno intero
Lug
1
ven
World Ducati Week 2016 Motoraduno Misano Rimini @ Circuito Misano Adriatico
Lug 1–Lug 3 giorno intero

1-3 luglio 2016

Il World Ducati Week, ormai conosciuto dai Ducatisti come WDW, è l’unico evento internazionale in grado di riunire motociclisti provenienti da tutto il mondo nello storico circuito di Misano Adriatico (RN) e di creare tre giorni di pura passione “rossa” tra eventi, iniziative, corse e appuntamenti con i più grandi volti della storia Ducati.
Ma non è tutto qui. Il World Ducati Week, infatti, è prima di tutto il modo che la Casa di Borgo Panigale ha inventato nel 1998 per ringraziare tutti coloro che ogni giorno celebrano la passione per le moto e per il Desmo. Un ringraziamento sicuramente molto gradito da parte dei fan, se si pensa che proprio durante la prima edizione la parata sulla via Emilia, diretta a Misano, coinvolse un’intera regione, creando una grande festa in quella che ormai è conosciuta come la “Motor Valley”.
Da quel giorno in poi, il World Ducati Week ha segnato la storia di Ducati con eventi indimenticabili, come il concerto dei Simple Minds, le splendide parate in riviera del venerdì sera, l’apprezzatissima Drag Race (con protagoniste la Streetfighter nel 2010 e il Diavel nelle edizioni del 2012 e del 2014), la presentazione dello Scrambler nel 2014 e l’ormai famosa “Rustida”, la singolarissima cena del sabato sera che, in puro stile Ducati, ha visto i dirigenti dell’azienda cucinare per i dipendenti e per tutti gli appassionati.
Grazie alla partecipazione dei Ducatisti e dei Desmo Owners Club (protagonisti della “Tenda Club”, nata per offrire ai soci la possibilità di realizzare delle iniziative interne al WDW), ogni edizione del World Ducati Week è stata indimenticabile. Sono infatti ancora vivissime le emozioni del 2014, uno stupendo mix di pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti provenienti da ogni parte del mondo.
L’attesa per la nona edizione del World Ducati Week – che si terrà al Misano World Circuit, nel cuore della Riviera Romagnola, dal 1° al 3 luglio 2016 – è dunque tantissima.
Durante i tre giorni dell’evento, le attività in pista e fuori appassioneranno i partecipanti alla ricerca di emozioni; le serate saranno invece animate da un ricco e interessante programma di eventi. Nel più puro stile Ducati, il Misano World Circuit si animerà per trasformare le notti in una festa senza fine.
Il WDW offrirà inoltre la possibilità di effettuare delle prove libere in uno dei circuiti più famosi al mondo, e nella pit-lane sarà possibile incontrare i piloti MotoGP e Superbike preferiti.
Una grande occasione sarà presente anche per i Ducatisti più curiosi, che avranno numerose opportunità per scoprire le caratteristiche tecniche di ogni modello, grazie a speciali lezioni organizzate dagli Ingegneri Ducati nella Ducati University.
Sarà possibile vedere e mettere alla prova le novità 2016 presentate ad EICMA, come l’XDiavel e la Multistrada 1200 Enduro.
Non perdere gli aggiornamenti sul più grande ed entusiasmante evento Ducati: rimani su questo sito e visita la pagina Facebook WDW2016 ufficiale per iniziare il “warm up” di un raduno davvero indimenticabile.
WDW2016: un avvenimento unico. Un evento Ducati. Una festa tutta per voi!

Lug
8
ven
71° Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri @ Alessandria
Lug 8@09:00–Lug 10@18:00